Termini e condizioni d'uso

 

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.labiancheriafiorentina.it di proprietà di TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C con sede legale in Via del Seminario 152 Trav II - 55100 Monte S.Quirico (LU) - partita IVA 01626800468.

Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate da TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.labiancheriafiorentina.it. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C con sede legale in Via del Seminario 152 Trav II - 55100 Monte S.Quirico (LU), e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.labiancheriafiorentina.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.labiancheriafiorentina.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona all'atto di conferma di disponibilità della merce da parte dei TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C, successivamente all'esatta compilazione e al consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dal Cliente.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna.

2.6 I prezzi sono soggetti a variazioni senza obbligo di comunicazione.

Art. 3: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C visibile on-line all'indirizzo (URL) www.labiancheriafiorentina.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura del Servizio Clienti TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

Art. 4: MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Su www.labiancheriafiorentina.it puoi acquistare e pagare in totale sicurezza, scegliendo tra queste modalità di pagamento:

4.2 Carte di Credito - Paypal: Tramite Paypal potrai pagare con carta di credito e postapay, con semplicità ed in assoluta sicurezza. Paypal accetta carte Mastercard, Visa, American Express, e Postepay. La transazione è immediata, inizieremo subito la preparazione del tuo ordine!

4.3 Carte di Credito - Stripe: Tramite Stripe potrai pagare con carta di credito con semplicità ed in assoluta sicurezza. Stripe accetta carte Mastercard, Visa, American Express, e Postepay. La transazione è immediata, inizieremo subito la preparazione del tuo ordine!

4.4 Pagamento con bonifico bancario o postale: Paga con un bonifico bancario o postale a nostro favore. L'accredito del pagamento richiede generalmente 1/3 giorni lavorativi. L'ordine verrà messo in lavorazione a ricezione del bonifico. Se vuoi anticipare i tempi di spedizione, inviaci copia della distinta di pagamento via email. Inizieremo la preparazione dell'ordine immediatamente, ma effettueremo la spedizione solo a denaro effettivamente ricevuto.

4.5 Pagamento in contrassegno: Paga in contanti alla consegna direttamente al corriere. Il servizio ha un costo di 6€ iva inclusa. Inizieremo subito la preparazione del tuo ordine!

Art.5 : SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

5.1 L'accesso a tutte le aree del sito ove richiesti dati sensibili come indirizzi, nominativi, storico degli ordini, sono sottoposte a crittazione a 256 bit tramite connessione sicura SSL (Secure Socket Layer).

5.2 I pagamenti via carta di credito sono sottoposti a crittazione dei dati da Paypal Inc, leader mondiale delle transazioni internet.

Art. 6: TEMPI DI EVASIONE

6.1 TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C si impegna a gestire nel più breve tempo possibile ogni spedizione.

6.2 Gli ordini vengono evasi nel solo giorno di lunedì. Nel caso il lunedì sia un giorno festivo, gli ordini saranno spediti nel primo giorno lavorativo successivo alla festività.

6.3 In caso di ritardi nella gestione dell'ordine causati ad es. da prodotti non in magazzino, sarà nostra premura contattare il Cliente informandolo dei tempi di attesa previsti.

6.4 In riferimento al punto 6.3, sarà facolta del Cliente annullare l'ordine nel caso ritenesse i tempi di evasione eccessivi.

Art. 7: MODALITÀ DI CONSEGNA

7.1 La spedizione è effettuata in tutta Italia, presso l'indirizzo indicato dal cliente, tramite corriere GLS.

7.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D. Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata consegna imputabile a cause di forza maggiore.

7.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 15 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

7.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via email o raccomandata a. r., a TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email o raccomandata a. r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

7.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

7.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 7.5, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

Art. 8: TEMPI DI CONSEGNA

8.1 Dal momento in cui affidiamo la spedizione al corriere, i tempi di consegna previsti sono di 24 ore per l'Italia penisola.

8.1 Località disagiate o isolate hanno tempi di consegna di 48 ore.

8.2 Calabria e Sicilia hanno tempi di consegna di 48 ore.

8.3 La Sardegna ha tempi di consegna di 48/72 ore.

Art. 9: SPESE DI CONSEGNA

9.1 Le spese di spedizione in Italia ammontano a 6.90€ per ordini fino a 90€ IVA inclusa. Per ordini sopra i 90€ IVA inclusa, le spedizioni sono gratis.

9.2 Pagando in contrassegno, alle tariffe sopra indicate verranno aggiunti 6€ per diritto di riscossione richiesto dal corriere.

Art.10: IMBALLAGGIO

10.1 Gli articoli ordinati vengono spediti in pacchi di cartone o in buste per spedizioni, ed imballati in modo da evitare danni durante il trasporto.

10.2 La scelta del metodo di imballaggio è a nostro completa discrezione.

Art. 11: RESPONSABILITÀ

11.1 TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

11.2 TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

11.3 TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 12: LIMITI DI RESPONSABILITÀ

12.1 Le informazioni di questo Sito sono fornite in buona fede e TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C le ritiene accurate. In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti non deve rifarsi a dette informazioni ma deve accertarsi, ulteriormente, dell'effettiva natura dei prodotti e della loro concreta idoneità all'uso che se ne intende fare. Conseguentemente, tutte le informazioni di questo Sito sono fornite senza alcuna garanzia, implicita od esplicita, di qualsiasi tipo, quali, a titolo puramente esemplificativo, di qualità dei prodotti, di idoneità per uno specifico scopo o di non violazione di diritti di proprietà intellettuale. In nessun caso TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall'utilizzo di questo Sito.

12.2 Le informazioni contenute in questo Sito possono essere tecnicamente inaccurate o viziate da errori tipografici. Tutte le informazioni ed il presente documento, possono essere modificati od aggiornati senza preavviso. TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C può anche migliorare o cambiare prodotti descritti in questo Sito, senza preavviso.

Art. 13: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

13.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs 206/05.

13.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

13.3 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

13.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

13.5 Il Cliente solleva TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 14: DIRITTO DI RECESSO

14.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

14.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

14.3 In caso di recesso, le spese di ritorno della merce sono a carico del Cliente.

14.4 Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

14.5 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare una email all'indirizzo info@labiancheriafiorentina.it. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, con bonifico o storno dell'operazione. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

14.6 TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'invio dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

14.7 Nel caso il Cliente richieda il ritiro della merce con Nostro vettore, verranno rimborsati al Cliente esclusivamente gli importi versati per la merce stessa, sottraendo le spese di spedizione inizialmente sostenute per la ricezione della merce. Questo importo non verrà decurtato nel caso in cui il Cliente provveda a proprie spese ad effettuare la riconsegna presso la nostra sede.

14.8 Non è possibile il reso merce per articoli realizzati su misura.

Art. 15: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

15.1 TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

15.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c. c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 16: PRIVACY E DATI PERSONALI

Privacy Policy

Art. 17: GARANZIA LEGALE

17.1 A norma dell’art.128 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i prodotti acquistati sono accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di conformità dei beni stessi per 24 mesi dalla data di consegna. La durata della garanzia legale di conformità è ridotta relativamente ai prodotti il cui ciclo vitale è inferiore ai 24 mesi.

17.2 Il difetto deve essere comunicato dal consumatore entro due mesi dalla scoperta. Per avvalersi della garanzia è sufficiente contattare TUTTOCASALINGHI DI MASINI FEDERICO E VALENTINA S.N.C via email (info@labiancheriafiorentina.it), per telefono (al numero 347-9894779) o per posta (all'indirizzo: Via del Seminario 152 Trav II - 55100 Monte S.Quirico (LU)).

17.3 Della garanzia non possono avvalersi coloro che abbiano acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività professionale o imprenditoriale, indicando la propria partita IVA.

17.4 La garanzia dà diritto alla sostituzione del bene senza spese per il cliente oppure alla risoluzione del contratto; se il prodotto non è disponibile, ad esempio per ragioni di stagionalità o per esaurimento scorte, al cliente viene offerta la possibilità di ricevere un buono sconto, pari al valore dei prodotti oggetto di reclamo, da utilizzare per futuri acquisti, oppure il rimborso dell'importo dei prodotti in base alle preferenze del cliente.

17.5 Non spetta la sostituzione né la risoluzione nel caso in cui il difetto sia di lieve entità, per il quale la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa (ad esempio quando il reclamo riguarda solo una parte dei prodotti presenti in una singola confezione).

17.6 La garanzia non copre i danni provocati da un uso non conforme della merce acquistata.

 

Art. 18: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

18.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.labiancheriafiorentina.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D. lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D. Lgs 206/05.

18.2 Per qualsiasi controversia tra le parti sarà competente il Foro di Lucca.

Data ultima revisione del presente documento: 30/08/2019.